Massimo Liberatori e la Società dei Musici

Forever Ago

Copertina CD "Forever ago"Nel 2015 Claudio Scarabottini, che ho conosciuto a New York durante la produzione dello spettacolo “The Tempest” di Shakespeare al teatro La MaMa e.t.c. sotto la direzione di Liz Swados (alla cui memoria questo album è dedicato), mi invitò a Spoleto e fare alcuni spettacoli con lui e la band “La Società dei Musici”.

L’anno successivo sono tornato a suonare con i musici ed è iniziata la collaborazione con il cantautore Massimo Liberatori, prendendo parte alle registrazioni per il suo nuovo album “Tratturo Zero”. Subito dopo le sessioni Gianluca Bibiani, fisarmonicista ed editore discografico, mi ha chiesto di tornare ancora, questa volta per fare una produzione con le mie canzoni, accompagnate dalla Società dei Musici.

Avevo pronti una manciata di brani non registrati, ma avevo bisogno di scriverne altri sei o sette per completare il nuovo album. I miei recenti viaggi in Italia, Croazia e Stati Uniti hanno contribuito a fornire l’ispirazione per molti dei testi, che riflettono le mie impressioni: dal Southwest americano di “Picnic in the Sun” alle Everglades in Florida in “Drivin”, così come la piazza della piccola cittadina umbra Campello sul Clitunno, dove ho conosciuto una “ragazza con i capelli rossi vestita di rosso” che danzava la Tarantella in una calda notte di luglio. Altre canzoni sono dedicate alla compianta poetessa Sylvia Plath e al pittore/architetto austriaco Friedensreich Hundertwasser.

Lavorare con una band italiana in studio è stato divertente ed interessante. Mescolare i nostri differenti stili musicali impiegando diverse sonorità, ha contribuito a creare una nuova meravigliosa fusione di musica e poesia.

 

John Kruth

 

Picnic in the SunJ. Kruth (3:06)
Goodnight SylviaJ. Kruth (3:09)
Forever AgoJ. Kruth (3:53)
Waiting by the WindowJ. Kruth (4:25)
The Wild Birds of Heaven / Into the Forest AloneJ. Kruth (6:13)
Mr. CrowJ. Kruth (2:44)
Drivin’J. Kruth (3:19)
VacationJ. Kruth (5:01)
Share the Failure / The Grinning ReaperJ. Kruth (4:13)
Christmas Eve (6:34)
BlondeJ. Kruth (2:56)
Checkers with My CatJ. Kruth (2:24)
The Old CommunistJ. Kruth (5:00)
Hunting for WaterJ. Kruth (6:03)

 

ASCOLTA I BRANI SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME DIGITALI